Passa ai contenuti principali

Esperienza Condivisa ovvero la somma che fa la differenza.

Viviamo tempi veloci con cambiamenti così repentini che a volte giungono a cambiare le nostre percezioni, la storia per come l'abbiamo sempre vissuta, le abitudini che tutto d'un tratto non possono più essere quelle di una volta.

In sostanza non possiamo più vivere adagiati sugli allori di un tempo.

L'economia e la finanza sono da sempre il motore di ogni cambiamento. E' la Storia che ce lo insegna, da qualche millennio a questa parte.

Per questo motivo Fedora Nadia Tamellini, Cristina Leso e Marco Zanoni si sono uniti in questo nuovo spazio editoriale che si dedica a tutto quello che regola, anche indirettamente e inconsapevolmente, le nostre vite: l'economia e la finanza.

Fondament.E è questo: la somma di più di sessant'anni di esperienza nel settore della finanza e degli investimenti.

Perché ne siamo convinti: l'esperienza condivisa è la somma che fa la differenza.

#progettoeditoriale

Commenti

Post popolari in questo blog

Conchiglie, Sigarette, Dollari. Come nasce il denaro.

Il denaro fu inventato in posti diversi e per molte volte. La sua messa a punto inoltre non dovette attendere chissà quali conquiste tecnologiche. Perché? Per il semplice motivo che fu semplicemente (si fa per dire) una rivoluzione mentale. Il passaggio dal baratto, delle capre, allo scambio del denaro fu la conseguenza di una nuova realtà che iniziò ad esistere nell'immaginario collettivo. Per denaro non si intende solo la cartamoneta. Esso rappresenta infatti qualsiasi cosa le persone siano disposte ad utilizzare per rappresentare il valore di altri oggetti destinati allo scambio di beni e servizi. Il denaro permette alle persone di quantificare e confrontare velocemente i prezzi di vari prodotti, di scambiare facilmente qualcosa e accumulare patrimoni. Prima della coniatura delle monete si potevano considerare denaro le conchiglie di ciprea (ho inserito una immagine di queste conchiglie, perché prima di informami su questo articolo, non sapevo cosa fossero), i c...

TFM: Trattamento di Fine Mandato degli Amministratori

Oggi vi voglio intrattenere su qualcosa di diverso dal solito, che può essere una interessante lettura solo per una parte di voi: gli imprenditori. Vi voglio parlare di TFM. TFM è l’acronimo di   Trattamento di Fine Mandato . Se i dipendenti possono usufruire del Trattamento di Fine Rapporto TFR, gli amministratori di società possono beneficiare del TFM. Il TFM è una forma di  compenso differito  che una società può riconoscere ai propri amministratori e non solo, anche nei confronti di tutti quei soggetti che lavorano per la società ma non sono legati da alcun vincolo di subordinazione con essa, quindi sono dei  collaboratori . Il trattamento di fine mandato non è disciplinato direttamente dalla legge ma è un concetto derivato dalla combinazione di due diverse norme del codice civile: l’articolo 2120 e l’articolo 2364. l’articolo 2120 del Codice Civile:  tratta il tema del trattamento di fine rapporto. l’articolo 2364 del Codice Civile:  attribuisce tra i ...